Borellocarni.it utilizza i Cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Per maggiori dettagli Clicca Qui ACCETTO

BorelloCarni.it

BorelloCarni.it rappresenta l'unione di due aziende, l'Azienda Agricola Valentina destinata all'allevamento dei bovini e l'Azienda Produttori Associati destinata alla commercializzazione.

Alla base di queste due aziende vi è una generazione di allevatori e macellai nata nei primi anni del '900 grazie al bis nonno Giovanni Borello, portata avanti dal nonno Renato e ora nelle mani di Claudio, Ornella e dei figli Valentina e Stefano, che, con la stessa passione di allora, proseguono il tradizionale mestiere di famiglia.

BorelloCarni.it nasce con l'intento di creare un connubio tra tradizione e innovazione: la piccola macelleria si propone di superare le barriere territoriali di un mestiere tradizionalmente circoscritto alla cerchia territoriale limitrofa, portando la qualità, il sapore e la freschezza delle proprie carni allevate in Piemonte direttamente a casa del consumatore, ovunque si trovi.

BorelloCarni.it è sinonimo di qualità, garantita dall'iscrizione dell'Azienda Agricola Valentina del consorzio COALVI (Consorzio di Tutela della Razza Piemontese) e di ASPROCARNE (Organizzazione di Produttori di Carni Bovine), che con i loro disciplinari garantiscono al consumatore un prodotto naturale e sicuro.

L'Azienda Agricola Valentina

L'Azienda Agricola Valentina nasce nel 1989 ed è situata tra i vigneti delle Langhe, nel comune di Castagnole delle Lanze, a metà strada tra la città di Asti e la città di Alba.

L'Azienda Agricola Valentina, nel corso dei suoi oltre 25 anni di attività, si è specializzata nell'allevamento di razze bovine pregiate in territorio Piemontese, alimentate con solo fieno e cerali prodotti nella stessa azienda o nei comuni limitrofi.

Allevamento Naturale

"Ogni animale è un essere sensibile nei confronti del quale l'uomo ha degli obblighi."

Questa è la filosofia che caratterizza l'Azienda Agricola Valentina, che pone forte attenzione al benessere, considerato un elemento essenziale della salute animale.

La famiglia Borello ha da sempre investito molto nell'alimentazione e nel benessere dell'animale, per cercare di allevare i bovini in un modo naturale, in un ambiente confortevole, creando ampi box con lettiera di paglia e stalle dotate di ventilatori per il periodo estivo. Attraverso il contatto quotidiano con gli animali e la conoscenza dei loro comportamenti naturali, Claudio e Stefano sono i principali autori del benessere animale.


L'azienda Agricola Valentina aderisce al consorzio Coalvi (Consorzio di Tutela della Razza Piemontese) e ad Asprocarne (Organizzazione di Produttori di Carni Bovine), che con i loro disciplinari garantiscono al consumatore un prodotto naturale e sicuro.

Produttori Associati e "Punto Carni"

La Produttori Associati nasce nel 1992 per la commercializzazione della carne al minuto e all'ingrosso.

La Produttori Associati è specializzata nella vendita per corrispondenza di carni sia in confezioni famiglia, sia in tagli singoli, messe sottovuoto e confezionate secondo le esigenze del cliente, consegnata in pochi giorni tramite mezzo frigorifero.

L'attività al minuto viene svolta nella macelleria "Punto Carni", situata nel centro del paese di Costigliole d'Asti, in Piemonte. Qui è possibile acquistare tagli di carni pregiate e piatti pronti tipici delle Langhe, del Monferrato e del Roero.

Vendita per Corrispondenza di Carni Allevate in Modo Naturale

Con il sostegno dell'Azienda Agricola Valentina, la Produttori Associati è un'azienda impegnata nella vendita per corrispondenza. Da parecchi anni, infatti, si è specializzata nella spedizione delle proprie carni pregiate in altre regione italiane, garantendo la stessa qualità e freschezza offerta nel proprio punto vendita.

Per potenziare il proprio servizio, la famiglia Borello ha creato questo sito ecommerce, dando al consumatore la possibilità di acquistare e ricevere direttamente nelle proprie abitazioni, in modo semplice e veloce, le proprie carni pregiate, allevate in Piemonte in modo naturale.

In conclusione, la famiglia Borello ringrazia i gentili visitatori per l'attenzione e si rende disponibile a qualsiasi approfondimento o informazione all'indirizzo di posta info@borellocarni.it o sulla pagina Facebook "Macelleria Punto Carni".