Moscato Passito D.O.C. "Aviè" Cascina Castlet

Moscato Passito D.O.C. "Aviè" - Cascina Castlet

19,90 €
Prezzo relativo al peso/prodotto selezionato

Vino passito realizzato con uve di Moscato bianco Piemontese, appena deliziosamente dolce, ottimo con i formaggi erborinati e i caprini stagionati

Quantità

Ordinando adesso, prepareremo il tuo ordine entro Martedì 20 Aprile
  Carni genuine a km0 e garantite

dal nostro allevamento in Piemonte

  Prepariamo il tuo ordine al momento della partenza

e lo spediamo in celle frigorifere fino a destinazione (a temperatura costante tra 0° e 4°)

  Ricevi il tuo ordine in 24/48h

fresco come nella macelleria sotto casa. Spedizione gratuita per tutti gli ordini da 59€

Il Moscato Passito D.O.C. "Aviè" è un vino complesso, dal colore giallo paglierino intenso che guadagna riflessi dorati dopo lunghi anni di affinamento in bottiglia.

Il termine "Aviè" significa "veglia" in dialetto astigiano ed evoca le lunghe serate invernali che i contadini trascorrevano nel tepore della stalla. Il Moscato Passito D.O.C. attende e riposa in bottiglia per almeno un anno ed è messo in commercio ad almeno due anni di distanza dalla sua vendemmia.

Il bouquet è possente e fragrante, con toni aromatici che ricordano la frutta matura, le albicocche secche, le erbe aromatiche, la banana, il miere ed i fiori gialli, mentre al gusto si presenta con un sapore caldo e generoso: la dolcezza di questo vino è delicatamente fresca, con un retrogusto acido ed armonico che rendono la nota aromatica incredibilmente lunga e persistente.

Il Moscato Passito D.O.C. "Aviè" si abbina egregiamente ai formaggi erborinati, ai formaggi caprini stagionati, al fegato d'oca e al patè di selvaggina. Adatto anche ai dessert e alla piccola pasticceria, oltre che come vino da meditazione.

Maggiori Informazioni su Moscato Passito D.O.C. "Aviè" Cascina Castlet
- Bottiglia 0,375 L
- Vitigno Moscato bianco Piemontese 100%
- Gradazione alcolica 13% - 14%

Potrebbe anche piacerti